LAZ è sempre più attenta alle sfide del futuro, dimostrando che industria e responsabilità sociale possono andare di pari passo.

 

Creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e sostenibile, dove ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale, portando beneficio alle vite dei collaboratori, all’ambiente ed al territorio. Questa è la missione di LAZ.

ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

L’impegno di Laz è quello di rendere ecologicamente sostenibili tutti i poli produttivi. Lo stabilimento per i trattamenti superficiali è stato realizzato con tecnologie innovative che consentono di recuperare fino al 95% delle acque di evaporazione e gli impianti sono stati completamente digitalizzati. Sono stati inoltre installati sistemi fotovoltaici, una colonnina di ricarica elettrica ed è stato acquistato un mezzo strumentale totalmente elettrico, primo passo per il rinnovamento della flotta aziendale.

INCLUSIONE E PARITÀ DI GENERE

In Laz l’inclusione, l’attenzione alle persone ed al loro benessere sono valori fondamentali.

Stiamo lavorando per offrire un supporto alla genitorialità introducendo congedi estesi, assistenza all’infanzia e flessibilità oraria per migliorare il benessere dei collaboratori e dimostrare un impegno concreto verso uguaglianza di genere e supporto alla famiglia.

 

In collaborazione con enti del territorio, abbiamo aperto Laz Academy, per selezionare giovani da inserire in Azienda. I ragazzi hanno partecipato a corsi di formazione in Lombardia e Toscana e sono poi stati assunti nelle nostre officine. Con particolare orgoglio, alcune “tute rosa”, ragazze che hanno intrapreso la carriera di saldatrici, fanno ora parte del nostro team di produzione.

Chi siamo

La metalmeccanica che guarda al futuro.