Il talento femminile è una risorsa preziosa per ogni organizzazione, ma spesso le donne incontrano ostacoli nel loro percorso di crescita professionale. Come possiamo abbattere queste barriere? Una risposta efficace è la mentorship!
Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Parità di Genere, siamo lieti di annunciare che la nostra Amministratrice Delegata, Francesca Lastella, sarà tra le Mentor della seconda edizione del progetto “Mentorship al Femminile”, patrocinato dal Comune di Lodi.
Dopo il grande successo della prima edizione nel 2024, il progetto quest’anno coinvolgerà 67 professioniste di spicco (mentor), pronte a condividere la propria esperienza, e 53 giovani donne (mentee) tra i 16 e i 30 anni, desiderose di investire nel proprio futuro attraverso un percorso di crescita e sviluppo delle competenze.
L’iniziativa si propone di rafforzare il ruolo attivo delle donne nel mondo del lavoro, ampliando le reti di collaborazione e favorendo la trasmissione di conoscenze tra generazioni. Attraverso il mentoring e il networking, il progetto mira a stimolare consapevolezza e autostima professionale, aiutando le partecipanti a valorizzare i propri talenti e a potenziare le proprie competenze.
Facciamo i complimenti a Francesca per questo importante traguardo, che conferma ancora una volta il ruolo di LAZ come punto di riferimento nell’empowerment femminile.
#mentorshiplodi #femaleleaders #empowerment #digitaltransformation
